Dopo aver presentato diversi oggetti dedicati alla colazione, ma mai una sua linea specifica e unitaria, Alessi colma la lacuna affidando al genio creativo di Marcel Wanders lo sviluppo di una collezione breakfast.

Si chiama “Dressed”, come altri oggetti creati dal designer olandese per Alessi, tutti contraddistinti da un ricco decoro a sbalzo che rappresenta la sua inconfondibile firma.

La collezione è molto ampia ed è costituita da diversi elementi: oltre a una cremiera, una zuccheriera e un porta burro in ceramica, a diverse posate d’acciaio, a barattoli in vetro e a tanti altri oggetti, Wanders ha disegnato una serie di accessori in legno (Dressed in wood) e un particolare portauovo in porcellana bianca o colorata con il suo cucchiaino (che ha una curiosa estremità a martelletto, atta a rompere delicatamente il guscio).

E sono proprio questi che ci sono piaciuti di più e che vi vogliamo mostrare oggi.

www.alessi.com

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Design Street ha vinto per ben 2 volte il premio "Best Design Media": nel 2017 e nel 2020.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.