M-Lamp, la lampada in legno che si attorciglia

Editor:

M-Lamp è una curiosa lampada in legno realizzata dalla designer Anastasia Leonova, dal design unico che cambia a seconda del punto di vista.

Questo progetto nasce da un vero e proprio gioco di forme, un nastro continuo che si attorciglia su se stesso mostrando piccoli angoli luminosi.

Infatti, la designer ha scelto di posizionare delle strisce di LED proprio nei lati del nastro, che mostrano un disegno di luce davvero particolare.

Se durante il giorno, M-Lamp appare come un elegante oggetto circolare da appendere, la sera regala un’esperienza tridimensionale di linee che si incontrano tra loro.

L’ispirazione è ovvia: un’interpretazione originale del nastro di Möbius, autentico, semplice e allo stesso tempo accattivante.

Il legno della lampada esalta ancor di più il gioco di curve, grazie alla sua trama avvolgente che ricrea una spirale in movimento.

Anastasia Leonova ha fondato il proprio studio FILO nel 2016, puntando sulla realizzazione di prodotti di illuminazione, mobili e accessori per la casa, che si ispirano al tema della sensualità, del minimalismo e del ricordo.

www.f-i-l-o.com

Chiara Gattuso

Chiara Gattuso

Chiara Gattuso vive a Milano, ma porta nel suo cuore il calore della sua Palermo. Specializzata in Storia dell’Arte e laureata in Disegno Industriale a Palermo e in Design del Prodotto per l’innovazione al Politecnico di Milano, si occupa soprattutto di giovani designer.

Articoli bio

2 thoughts on “M-Lamp, la lampada in legno che si attorciglia

    1. Massimo Rosati

      Hio Emily. We are a blog and we don’t sell products.
      But you can ask the company about that possibility. You find a link to the company’s website into the article.
      Ciao!

      Reply

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.