Lufa series, i complementi d’arredo realizzati in spugna di Luffa

Editor:

Lufa series è una collezione di complementi d’arredo realizzati con un nuovo materiale proveniente dall’ambiente tropicale, la spugna di luffa.

L’idea è stata di Fernando Laposse, un designer messicano proveniente dalla Central Saint Martins, che sceglie di utilizzare il frutto della Loofah cylindrica. Una volta che questo frutto viene essiccato, offre ottime qualità in leggerezza, trasparenza, resistenza agli urti e soprattutto di isolamento termico.

Con queste particolari caratteristiche, la spugna non viene più usata solo in spazi come la cucina o il bagno, ma assume nuovi ruoli nel resto della casa diventando protagonista.

Lufa series è composta da una parete divisoria, una lampada da terra, un tavolo e piccoli oggetti come vasi, realizzati miscelando la spugna con il cemento e il legno, portando un piacevole equilibrio di toni naturali.

Una serie di oggetti funzionali che esaltano la bellezza naturale di un materiale poco conosciuto.

www.fernandolaposse.com

Chiara Gattuso

Chiara Gattuso

Chiara Gattuso vive a Milano, ma porta nel suo cuore il calore della sua Palermo. Specializzata in Storia dell’Arte e laureata in Disegno Industriale a Palermo e in Design del Prodotto per l’innovazione al Politecnico di Milano, si occupa soprattutto di giovani designer.

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.