Lovale, le sedute dalle eleganti e morbide linee ellittiche

Editor:

Si caratterizza per la sua morbida linea ellittica la collezione di sedute Lovale disegnata e prodotta da Vittorio Hodara, art-designer con la passione per l’oggetto “ben disegnato” e “ben fatto”. In Italia, ovviamente.

La collezione Lovale si compone dei tradizionali quattro elementi: sofà, poltrona, poltroncina e pouf, che mostrano il loro profilo ovale da qualsiasi punto li si guardi.

Dietro la forma ovale, simbolica e giocosa, si cela una struttura in legno naturali o trattato ad effetti metallici o con la gommatura smerigliata a mano, che supporta una seduta realizzata in maniera sartoriale, con cuciture a sella di cavallo a doppio passo ravvicinato.

Tra i vari rivestimenti, Vittorio Hodara propone per la collezione Lovale i tessuti tecnici o raffinate texture come lino, cotone, velluto, tessuto tecnico e pelliccia sintetica, oppure per una soluzione più esclusiva la pelle pieno fiore e il nabuk.

La sapiente lavorazione artigianale con cui ogni pezzo della collezione è realizzato, richiama alla menoria i lavori del periodo Arts and Crafts inglese di fine Ottocento: finiture eseguite sempre manualmente, cuciture, lucidature, laccature fino a nove strati, gommature, lavorazioni particolari e su misura.

I piedini e i braccioli ad esempio, sono disponibili in tantissime finiture: a partire dall’effetto acciaio satinato e metallo ossidato, al legno laccato (lucido, semilucido e opaco), al legno naturale (opaco, rovere tinto lucido, rovere sbiancato ed effetto wengé opaco) per arrivare all’oro lucido e semilucido e alle finiture speciali.

Alta qualità, cura del dettaglio e possibilità di personalizzazione che si spinge al punto che ogno oggetto della collezione può diventare un pezzo unico, cucito sui gusti e sulle necessità del cliente.

www.hodaradesigner.com

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.