Lepidoptera, questa collezione di oggetti davvero curiosi realizzata dalla manifattura ceramica britannica The New English, è stata disegnata “nientepopodimenoche” da Maxim, leader e cantante del gruppo pop inglese The Prodigy,

La linea si chiama Lepidoptera ed è caratterizzata da decorazioni con farfalle esotiche e altamente inusuali: ognuna infatti ha caratteristiche individuali proprie, con tratti decisamente “scheletrici”.

Ogni farfalla della collezione è una rappresentazione unica del talento creativo di Maxim, ispirato al gusto orientale. Queste porcellane da tavola, realizzate in fine “Bone China”, sono state originariamente pensate per un ristorante. Comprendono tazza e piattino oltre a un piatto più grande e le decorazioni sono impreziosite da particolari in oro 22kt. Ogni elemento è stato realizzato solo in 500 esemplari.

www.thenewenglish.co.uk

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.