Lepidoptera: le ceramiche disegnate dal leader del gruppo pop inglese “the Prodigy”

Editor:

Lepidoptera, questa collezione di oggetti davvero curiosi realizzata dalla manifattura ceramica britannica The New English, è stata disegnata “nientepopodimenoche” da Maxim, leader e cantante del gruppo pop inglese The Prodigy,

La linea si chiama Lepidoptera ed è caratterizzata da decorazioni con farfalle esotiche e altamente inusuali: ognuna infatti ha caratteristiche individuali proprie, con tratti decisamente “scheletrici”.

Ogni farfalla della collezione è una rappresentazione unica del talento creativo di Maxim, ispirato al gusto orientale. Queste porcellane da tavola, realizzate in fine “Bone China”, sono state originariamente pensate per un ristorante. Comprendono tazza e piattino oltre a un piatto più grande e le decorazioni sono impreziosite da particolari in oro 22kt. Ogni elemento è stato realizzato solo in 500 esemplari.

www.thenewenglish.co.uk

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.