La torre panoramica in legno più alta del mondo

Editor:

Sul lago Wörthersee, in Carinzia, è stata inaugurata la torre panoramica in legno più alta del mondo. Dal Pyramidenkogel una struttura avveniristica alta oltre 100 metri, i visitatori potranno godere di una fantastica vista a 360 gradi su tutta la regione della Carinzia e anche oltre confine, fino in Italia e Slovenia. Ma non è tutto: la salita si può fare a piedi (i più allenati) o con l’ascensore panoramico, ma per chi ama le esperienze insolite, la discesa dalla torre può essere un’esperienza indimenticabile grazie allo scivolo coperto più alto d’Europa: lungo oltre 120 metri e con un dislivello di 52 metri!

Tre piattaforme, di cui la più alta si trova a 71 metri da terra. Sulla terrazza più alta è stato realizzato lo “Sky Box”, un locale molto luminoso e riparato dalle intemperie, destinato ad ospitare eventi e manifestazioni. La torre è composta da 16 pilastri in legno lamellare slanciati verso l’alto, stabilizzati da 10 anelli d’acciaio e 80 tiranti trasversali.

www.carinzia.at

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.