Sul lago Wörthersee, in Carinzia, è stata inaugurata la torre panoramica in legno più alta del mondo. Dal Pyramidenkogel una struttura avveniristica alta oltre 100 metri, i visitatori potranno godere di una fantastica vista a 360 gradi su tutta la regione della Carinzia e anche oltre confine, fino in Italia e Slovenia. Ma non è tutto: la salita si può fare a piedi (i più allenati) o con l’ascensore panoramico, ma per chi ama le esperienze insolite, la discesa dalla torre può essere un’esperienza indimenticabile grazie allo scivolo coperto più alto d’Europa: lungo oltre 120 metri e con un dislivello di 52 metri!

Tre piattaforme, di cui la più alta si trova a 71 metri da terra. Sulla terrazza più alta è stato realizzato lo “Sky Box”, un locale molto luminoso e riparato dalle intemperie, destinato ad ospitare eventi e manifestazioni. La torre è composta da 16 pilastri in legno lamellare slanciati verso l’alto, stabilizzati da 10 anelli d’acciaio e 80 tiranti trasversali.

www.carinzia.at

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Design Street ha vinto per ben 2 volte il premio "Best Design Media": nel 2017 e nel 2020.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.