La sedia PRO secondo Konstantin Grcic e Oliviero Toscani

Editor:

La nuova collezione di sedute PRO disegnata da Konstantin Grcic per la tedesca Flötotto (e fotografata da Oliviero Toscani!), è un programma completo che comprende diverse varianti di sedie per la casa e l’ufficio con o senza braccioli oltre a poltroncine e sgabelli da bar.

Il progetto si basa sulla scocca innovativa, che ritroviamo in ogni modello, progettata per dare un ottimo supporto ergonomico all’utente senza limitarne la libertà di movimento ma consentendo al contrario varie posizioni di seduta. Un ottimo rapporto tra funzionalità ed estetica, ideale per un uso privato ma anche per bar, ristoranti, sale conferenze e, in particolare, per scuole o altri ambienti educativi.

L’incredibile comfort della sedia si basa su diversi aspetti: in primo luogo, la seduta è simile a quella di uno sgabello e quindi non forza la posizione del corpo in avanti. In secondo luogo lo schienale sottile consente al busto di muoversi lateralmente. Il terzo e principale aspetto è la forma a “S” dello schienale: la curva inferiore consente libertà di movimento e sostiene la parte bassa della schiena e del bacino. Infine la forma particolare della seduta offre anche la possibilità di sedersi al contrario o, come si usa dire, “a cavallo” della sedia. Tutti i sedili sono disponibili anche nella versione imbottita.

 

Tutte le foto della campagna PRO dono di Oliviero Toscani.

 

 

www.floetotto.de

 

 

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.