Fab: questa straordinaria sedia couture è l’idea interessante proposta da Farg & Blanche, lo studio di design svedese-francese con sede a Stoccolma, fondato da Fredrik Färg e Emma Marga Blanche. I due designer sono partiti dall’idea di sedia che si comporta esattamente come un corpo: può essere utilizzata così, nuda e spoglia, mostrando le sue linee essenziali e la sua pulita struttura in legno, ma può anche rivelano una personalità tutta nuova quando viene vestita con abiti più o meno estrosi e stravaganti, fungendo così da struttura portante per le creazioni tessili simili ad abiti di alta moda.

La collezione FAB coniuga la produzione industriale con un’esclusiva sapienza artigianale. Le sedie infatti sono prodotte dalle più antiche fabbriche di sedia “shaker” ancora in attività in Svezia, mentre gli abiti “couture” sono realizzati a mano nell’atelier di Stoccolma dei due designer. Ispirato all’industrie della moda, questo progetto mira a portare un elemento più sperimentale e flessibile nel mondo di mobili di design.

È possibile scegliere tra una selezione di diversi capi di abbigliamento per la sedia FAB. Da una semplice ed elegante cintura in pelle alla sfrenata fantasia di magnifico tessuto scintillante.

www.fargblanche.com

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Design Street ha vinto per ben 2 volte il premio "Best Design Media": nel 2017 e nel 2020.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.