La nascita di una stella

Editor:

Antonio Citterio ha firmato la nuova rubinetteria caratterizzato da una essenziale manopola a stella per Axor, il marchio design dell’azienda tedesca Hansgrohe.

Citterio sembra trovarsi a proprio agio nel disegno di ogni genere di prodotto per la casa, stanza da bagno compresa. Con questo suo progetto, il designer MILANESE? ha voluto dare alla rubinetteria un dettaglio di stile che si rifà, sia pur rinnovandone completamente le linee, all’estetica classica della rubinetteria a tre fori per le versioni bordo vasca, lavabo o a muro. Con la collezione Axor Citterio M, il progettista ha voluto riproporre per gli amanti della tradizione, anche quel vecchio, caro sistema a due rubinetti che oggi purtroppo viene sempre più sostituito dal più pratico, (ma vuoi mettere il fascino?) miscelatore. Dietro all’estetica tradizionale si nasconde comunque la più alta tecnologia, come i sistema EcoSmart che permette di ridurre il consumo d’acqua fino a 5 l/m senza diminuire il comfort, aumentando al contempo il volume dell’erogazione grazie a speciali diffusori che incamerano particelle di aria nell’acqua, rendendo il getto più vaporoso e confortevole.
Creata da Antonio Citterio con Toan Nguyen, la linea Axor Citterio M è una collezione di oltre 60 elementi costituita anche da una gamma davvero ampia di miscelatori e accessori, fino alla versione a muro salva-spazio.

www.hansgrohe.it

 

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.