Dolcevita è la nuova lampada da terra di Theo Sogni per Antonangeli il cui diffusore può essere piegato, stropicciato, accartocciato a piacere, così da dare alla luce forme e sfumature sempre diverse.
Il particolare diffusore di Dolcevita, infatti, è realizzato con un cono in purissimo polietilene bianco, una specie di tessuto riciclabile, privo di sostanze tossiche e resistente all’acqua. Questo materiale, brevettato e normalmente utilizzato in architettura da molti anni, proteggendo gli edifici da umidità e agenti atmosferici, viene qui utilizzato in un modo differente e innovativo.
La forma conica è in parte trasformabile attraverso la manipolazione libera, che consente di modellare, variare l’altezza (da 160 a 210 cm) e stropicciare la materia, personalizzando il “corpo” della lampada e il suo effetto luminoso. Leggero e consistente, il diffusore di DOLCEVITA, si illumina totalmente, filtrando una luce morbida, confortevole, mettendo in evidenza una texture materica che ricorda la carta di riso.
6 Comments
Non ho ben capito di che materiale è. ma mi piace molto!
Giò
Geniale.
e’ una poesia!
Hallo. This lamp looks very very good. Please, can you tell me the price?
Thak you for answer.
Best regards Tatjana Lehner
non sò perche prima ha scritto tutto maiuscolo . Per ” luci forme diverse ” le trovo molto gradevoli però mi corre l’obbligo d’informarti che le conoscevo già , Andrea Branzi , credo serie amnesie anni 80/90 non ricordo bene , ma non dirlo al progettista , forse in buonafede , ci resterebbe malissimo . Ho scritto poichè conosco ed apprezzo l’attenzione di Massimo , del quale sono fan , spero quindi di non essere considerato rompic…. pace e bene
Grazie della segnalazione, Angelo. Anche io, come vedi, ho molto da imparare. Ciao. M