iPot è una libreria “green” progettata e autoprodotta dai 4 giovani designer dello studio Supercake. Un modo simpatico e intelligente di alternare libri e piante, per spezzare la monotonia delle classiche librerie e per circondarsi di verde senza avere troppi vasi in giro per la casa. Un modo per creare dei veri e propri giardini verticali domestici.

Guarda in nostro approfondimento sugli arredi che integrano le piante

Grazie a una leggera struttura modulare freestanding e implementabile a piacere, iPot può assumere infinite forme e dimensioni. Da piccolo contenitore a parete attrezzata.

L’assemblaggio avviene attraverso una serie di elementi che si montano ad incastro (grazie a nodi in nylon), ai quali si “agganciano” i diversi accessori: sacchetti per contenere  le piante e oggetti vari, mensole singole o doppie in PMMA, acquari e corpi illuminanti.

La struttura in alluminio è proposta in due colori – bianco e nero – mentre i sacchetti porta piante, disponibili in 23 colorazioni, sono realizzati con un materiale tecnico: il Dralon® – DuPont®Teflon, foderato all’interno in plastica impermeabile nero opaco.

www.supercake.it

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.