Hibou è una lampada nata dalla passione di due giovani designer per le forme e dalla loro sensibilità verso il risparmio energetico. Composta da una scocca in acciaio inox lucido e da superfici  in vetroresina, Hibou è illuminata da una fonte a Led a basso consumo ed è arricchita da una serie di funzioni innovative: all’interno è dotata di un sensore metal-touch che la accende, la spegne e modula l’intensità luminosa con un leggero tocco della mano, ma può essere anche comandata o da un mini-telecomando. È dotata inoltre di 2 ingressi USB sul retro per ricaricare cellulari, fotocamere o altri dispositivi mobili,

I progettisti, Alessio Silvi & Sauro Codeluppi, hanno studiato per Hibou un’illuminazione morbida e d’atmosfera. “Gli occhi” sono studiati per far sì che la luce venga riflessa dalla parete dietro la lampada, ottenendo così un’illuminazione indiretta e soffusa.

 Attualmente la lampada è un prototipo in cerca di produttore. Per info,

[email protected]

[email protected]

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.