La lampada che danza

Editor:

Presentata lo scorso aprile alla Milano Design Week, Twister della giovane designer Ana Tevsic è una collezione di tre lampade pendenti, realizzate in alluminio laccato in differenti colori: dai classici bianco e nero a scelte personalizzabili – anche nella variante  opaca – con interni in bianco. Le tre lampade, nei modelli Small (445 mm di altezza x 200 mm di diametro), Medium (175 mm di altezza x 600 mm di diametro) e Large (380 mm di altezza x 550 mm di diametro) insieme descrivono tre momenti di uno stesso movimento di torsione sul proprio asse, come quello di una ballerina,  a cui la lampada idealmente viene sottoposta, prima chiusa su se stessa, poi aperta e ampia.

Nella scelta del proprio modello, inoltre è possibile optare anche per la versione con cavi a soffitto e cappucci in lana lavorati a mano. Come tre istantanee, ciascuno dei modelli della collezione Twister congela il movimento e lo fissa, con un’immagine forte, quando l’attenzione si posa su un singolo modello; descrivendo invece un piccolo racconto a episodi, quando le lampade sono accostate in una composizione dinamica.

www.anatevsic.com

 

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.