“Blossoms” è la nuova lampada disegnata da Aldo Cibic per Blackbody. Presentata nei giorni scorsi presso il palazzo della Triennale di Milano, questa particolare lampada da terra dalle dimensioni importanti, con la sua forma ad albero è decisamente ispirata alla natura. Ricorda (anche nel nome) un ciliegio in fiore i cui rami si intrecciano nello spazio portando alle estremità un disco di luce che sembra un fiore luminoso. Le fonti di illuminazione sono realizzate con tecnologia Oled, che rivoluzione completamente il nostro rapporto con la luce permettendo forme e soluzioni fino ad ora impensabili.

Questa tecnologia si basa su diodi che formano sottili superfici luminose, spessi solo 2 mm, i quali emettono una luce creata da sostanze organiche quali l’idrogeno e il carbonio. Una luce di lunga durata (20.000 ore), ultra piatta, priva di riflessi e che non produce calore. La luce diventa così un materiale funzionale, che può adottare una varietà infinita di forme e colori personalizzabili.

www.blackbody-oled.com

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Design Street ha vinto per ben 2 volte il premio "Best Design Media": nel 2017 e nel 2020.

4 Comments

  1. 6 – 1 = 4 +
    6 – 1 = 3 +
    6 – 1 = 0 –
    6 – 1 = 2 =
    ___________
    5

  2. La matematica è anche un’opinione
    e forse una sciarada
    o semplicemente un rompicapo

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.