La voglia di dare vita ad uno spazio dedicato alle idee e alle persone: è così che lo studio valenziano Clap progetta “La Fábrica de Ideas“.
Affinchè il lavoro e il riposo siano messi sullo stesso piano, per dare pace alla propria anima e dare sfogo alla propria mente creativa, e lo dice il nome stesso del progetto di Interior.

Liberati con La Fábrica de Ideas

300 metri quadrati e un muro portante. Forse sono gli unici due elementi che caratterizzano lo spazio La Fábrica de Ideas.
Due aree: la prima in cui il design si concentra sulla realizzazione di uno spazio dove rilassarsi; il secondo ottimo per il lavoro e la collaborazione in squadra, da poter arredare e riarredare senza vincoli.

Il lavoro, il riposo e il gioco sono i tre protagonisti del progetto: si confondono quasi tra di loro per una nuova esperienza lavorativa. È una nuova visione, finora teorizzata ma che piano piano sta iniziando a diffondersi nella maggior parte degli uffici di lavoro.

La suddivisione degli spazi viene solo enfatizzata dall’uso dei colori e dei materiali: i colori caldi e vivaci danno energia al lavoro, e i colori freddi e tenui aiutano la mente a rilassarsi.

www.weareclap.com

Author

Chiara Gattuso vive a Milano, ma porta nel suo cuore il calore della sua Palermo. Specializzata in Storia dell’Arte e laureata in Disegno Industriale a Palermo e in Design del Prodotto per l’innovazione al Politecnico di Milano, si occupa soprattutto di giovani designer.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.