Una bottiglia di vino rosso Icon Hill 2009 in edizione limitata, per l’enologo austriaco Leo Hillinger, questa l’ultima sfida di Zaha Hadid Architects. Forma morbida e accattivante, vetro total black che riflette il carattere deciso e audace del vino, 999 creazioni non convenzionali, realizzate usando software CAD NURB-based e stampi di ghisa.  Il volume allungato della bottiglia deriva dal profilo di goccioline liquide, una curva spaziale continua  proiettata sulla superficie della bottiglia distinge e forma aree concave e la rende ergonomica. Abbinata ad un packaging nero e argento con all’interno una serie di striature comuni nei progetti di Zaha Hadid.

www.leo-hillinger.com

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.