Please è l’orologio creato da Jasper Morrison per Issey Miyake. L’azienda giapponese Seiko Instruments Inc. ha lanciato sul mercato questa nuova serie della collezione Issey Miyake Watch: si tratta dell’orologio da polso “Please”, disegnato appunto da Jasper Morrison, uno dei più noti e apprezzati designer inglesi.

Gli orologi Please – così come il nome della linea – si ispirano alla collezione di abbigliamento Pleats Please Issey Miyake, una linea colorata basata sulla ricerca e lo sviluppo del plissè. Come per l’abbigliamento, il concept degli orologi Please è quello di integrare il più alto livello di design in prodotti di uso quotidiano.

L’orologio creato da Jasper Morrison per Issey Miyake si caratterizza per il quadrante e leggera la banda in uretano che fa da cinturino. Due elementi dall’aspetto tridimensionale che suggeriscono l’effetto del plissè. Anche la cassa, in acciaio inossidabile, ha una lavorazione a segmenti tridimensionali.

www.isseymiyake-watch.com

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.