Il trono di Narciso

Editor:

Il Salone 2011 sarà il trampolino di lancio per la neonata azienda italiana Colè. I prodotti dal marchio italiano sono a Km 0 e nascono dall’idea di trasmettere il sapore artigianale e la memoria del classico al design contemporaneo. Come la sedia Secreto di Catharina Lorenz e Steffen, Kaz che deriva da una raffinata ambiguità tra la seduta dal gusto retrò e la razionale geometria dello specchio, tra la valorizzazione del mobile “della memoria” e l’esaltazione dell’oggetto industriale.

“L’appendiabiti è il primo mobile che s’incontra entrando in una casa. Abbiamo dunque deciso di farne un pezzo forte e di carattere”. Così Catharina Lorenz e Steffen Kaz spiegano il loro ironico progetto. Vero e proprio ibrido tra seduta im­bottita, con gambe in stile, specchiera minimale, che viene percepita come schie­nale, e appendiabiti. La struttura in legno nella parte superiore presenta una giun­zione con taglio a 45° per valorizzare la lavorazione artigiana. In rovere naturale, può avere finitura opaca a poro aperto o laccata opaca nei colori bianco e nero (o personalizzato su richiesta). Il rivestimento imbottito della seduta è disponibile in diverse varianti di tessuti Divina Kvadrat tinta unita o fantasia.”

www.coleitalia.com

 

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.