Il Samurai Cabinet è un mobile scultura che prosegue la serie di innovativi elementi d’arredo del designer-artista Sebastian Errazuriz ed esposto in questi giorni alla prestigiosa esposizione Art Basel 2014. È realizzato con una struttura in acciaio sulla quale sono montati 400 elementi mobili in legno di acero laccato, indipendenti l’uno dall’altro, che vanno a formare una sorta di rivestimento accessibile da ogni lato. La forma del contenitore, ovviamente, può assumere infinite configurazioni. È sufficiente spostare ogni singolo elemento che, essendo bilanciato alla perfezione, ruota facilmente sotto la spinta di un solo dito.

Il risultato ricorda un samurai con la sua tipica armatura, posto a protezione degli oggetti che custodisce. Una curiosità: il cabinet, come quasi tutti i pezzi disegnati da Sebastian Errazuriz, è stato completamente realizzato nel laboratorio di ebanisteria del designer con l’aiuto di un paio di assistenti.

www.meetsebastian.com

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

1 Comment

  1. benedetto recchioni Reply

    Questo oltre che bello è veramente intelligente!
    Bravo!

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.