IKEA COOK THIS PAGE: quanto è facile cucinare

Editor:

Ikea Cook This Page è un progetto che va oltre la funzionalità dei piccoli oggetti che usiamo in casa, anche quelli che pensiamo insignificanti proprio come la carta da forno.

Come valorizzare e divertirsi con un prodotto che rileghiamo nel cassetto?

Ikea pensa a una nuova soluzione con un semplice ragionamento: la carta da forno è utile per la cottura degli alimenti, e permette di creare piatti davvero deliziosi mantenendo i profumi e il gusto puro dei cibi. Perché allora con creare l’esperienza più divertente aiutando chi è proprio imbranato in cucina (e non solo)?

Niente di più semplice! Ikea Cook This Page non è altro che un carta da forno illustrativa che aiuta chiunque a preparare piatti succulenti utilizzando le giuste dosi.

Questa iniziativa è diventata una vera e propria sfida creativa e comunicativa, che invita tutti a sbizzarrirsi anche nella pubblicazione dei propri piatti. Un progetto che supera l’idea del manuale d’istruzione e si allontana da a volte complicati libri di ricette.

Con Cook This Page, Ikea vuole dimostrare che per fare un buon progetto non bisogna per forza creare la cosa più artistica e complessa al mondo. Bisogna prima di tutto capire le esigenze dei propri interlocutori e trovare la soluzione più semplice e pulita a livello formale, così che possa regalare un’esperienza completa e un sorriso in più.

Beh, allora che aspettate! Tutti in cucina e mai più paura per tutto ciò che non è insalata!

Chiara Gattuso

Chiara Gattuso

Chiara Gattuso vive a Milano, ma porta nel suo cuore il calore della sua Palermo. Specializzata in Storia dell’Arte e laureata in Disegno Industriale a Palermo e in Design del Prodotto per l’innovazione al Politecnico di Milano, si occupa soprattutto di giovani designer.

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.