Ikea Cook This Page è un progetto che va oltre la funzionalità dei piccoli oggetti che usiamo in casa, anche quelli che pensiamo insignificanti proprio come la carta da forno.

Come valorizzare e divertirsi con un prodotto che rileghiamo nel cassetto?

Ikea pensa a una nuova soluzione con un semplice ragionamento: la carta da forno è utile per la cottura degli alimenti, e permette di creare piatti davvero deliziosi mantenendo i profumi e il gusto puro dei cibi. Perché allora con creare l’esperienza più divertente aiutando chi è proprio imbranato in cucina (e non solo)?

Niente di più semplice! Ikea Cook This Page non è altro che un carta da forno illustrativa che aiuta chiunque a preparare piatti succulenti utilizzando le giuste dosi.

Questa iniziativa è diventata una vera e propria sfida creativa e comunicativa, che invita tutti a sbizzarrirsi anche nella pubblicazione dei propri piatti. Un progetto che supera l’idea del manuale d’istruzione e si allontana da a volte complicati libri di ricette.

Con Cook This Page, Ikea vuole dimostrare che per fare un buon progetto non bisogna per forza creare la cosa più artistica e complessa al mondo. Bisogna prima di tutto capire le esigenze dei propri interlocutori e trovare la soluzione più semplice e pulita a livello formale, così che possa regalare un’esperienza completa e un sorriso in più.

Beh, allora che aspettate! Tutti in cucina e mai più paura per tutto ciò che non è insalata!

Author

Chiara Gattuso vive a Milano, ma porta nel suo cuore il calore della sua Palermo. Specializzata in Storia dell’Arte e laureata in Disegno Industriale a Palermo e in Design del Prodotto per l’innovazione al Politecnico di Milano, si occupa soprattutto di giovani designer.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.