“Quante volte si può fotografare in maniera diversa un pomodoro?” Da questa domanda nasce il progetto Natural Design – A Filo d’Aqua del fotografo Maurizio Vezzoli.
Per il fotografo, che nella sua lunga carriera ha esplorato tutti gli ambiti della fotografia pubblicitaria, fotografare forme nuove nel mondo vegetale è veramente una ricerca senza fine, piena di scoperte interessanti e meravigliose.
Un’indole curiosa e golosa, unita alla voglia di emozionare: gli scatti d’autore consentono di esprimere un mondo sommerso di sensazioni, con il vantaggio di parlare in modo diretto a tutte le lingue. Così una bella fotografia può produrre benessere, e la felicità diventa accessibile a tutti.
L’arte è anche una forma di evasione e permette il libero sfogo dell’immaginazione, concedendo spazio alle interpretazioni più ironiche: “Cosa c’è di più puro ed elegante di un carciofo che salta sull’acqua [ops Aqua!] o di due peperoncini danzanti A Filo d’Aqua?
Quanto è divertente un gruppo di rape che spettegolano a Filo d’Aqua o il cavolfiore cinese che si atteggia ad astronave emergente A Filo d’Aqua?”. Questa è la visione di Maurizio Vezzoli, che immortalando i suoi ortaggi propone soluzioni di prestigio a costi abbordabili per completare ed arricchire la quotidianità di case, uffici e negozi oppure diventare un regalo originale ed unico e perché no, un ottimo investimento destinato a rivalutarsi nel tempo.
4 Comments
molto belle. bravo
Un modo divertente per raccontare le cose più semplici…
Potrebbero essere usate per la nuova campagna pubblicitaria dell’Esselunga, no?
favolosa!!!!!!