Si chiamano Bassotti, proprio come la celeberrima banda di maldestri malfattori mascherati

Ma questa volta non si tratta di personaggi dei fumetti di Topolino, bensì di una famiglia di contenitori (bassi, appunto…) disegnati da Marcel Wanders per Moooi.

Il sistema modulare comprende una vasta gamma di credenze e tavolini tutti diversi tra loro: piccoli, grandi, alti, larghi, rotondi, rettangolari, quadrati, in legno (i contenitori) o in marmo di diversi colori (per il top dei tavolini).

Il filo conduttore della collezione sono i piedini classici in alluminio cromato lucido, il cui stile morbido e grazioso contrasta con la geometria rigorosa degli arredi.

La struttura dei contenitori è in legno impiallacciato rovere nelle finiture laccato naturale, sbiancato, wengé e nero, oppure laccato nei colori bianco, rosso, arancione o nero.

I contenitori Bassotti sono forniti con piccoli piedini in silicone antiscivolo, che

permettono l’accatastamento di vari elementi per creare singole composizioni.

www.moooi.com

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.