Hue è un divertente e innovativo inalatore d’aria per chi soffre d’asma, studiato soprattutto per i bambini che hanno bisogno di avere maggiore coscienza della propria patologia.

Purtroppo, a causa delle continue variazioni climatiche e soprattutto dell’inquinamento cittadino, sempre più persone convivono con patologie legate alla respirazione in particolar modo d’asma.

Con questo piccolo e davvero particolare oggetto, il designer Tim Zarki propone una soluzione che si differenzia dai tipici inalatori sul mercato.

Hue è colorato, divertente, con carattere e personalizzabile: presenta un design completamente nuovo che si basa sul dosaggio multiplo.

Dettagli colorati e sgargianti, dal gusto pop, impreziosiscono un oggetto che finora è stato legato estremamente al design medicale, ma che adesso diventa qualcosa da voler tenere dentro la propria borsa, proprio come un portachiavi.

Pensato per lo stampaggio in 3D, Hue prende possesso della scena con le sue trasparenze e i dettagli esaltati dai colori contrastanti.

www.zarki.net

Author

Chiara Gattuso vive a Milano, ma porta nel suo cuore il calore della sua Palermo. Specializzata in Storia dell’Arte e laureata in Disegno Industriale a Palermo e in Design del Prodotto per l’innovazione al Politecnico di Milano, si occupa soprattutto di giovani designer.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.