IL SISTEMA DI SEDUTE HORIZON: DESIGN ARIK LEVY, 2005

Horizon è un iconico sistema di sedute disegnato nel 2005 da Arik Levy per Baleri Italia. Un prodotto che ha segnato la storia del brand tanto da essere ripresentato, 12 anni dopo, con un tocco di novità. Non nella forma, ovviamente, ma nel look.

IL NUOVO HORIZON

Il divano e le poltrone Horizon, infatti, sono statii reinterpretati dall’art director dell’azienda, Aldo Parisotto, che li ha vestiti con un abito dai colori meno accesi e in linea con le tendenze del momento: una serie di gradazioni più tenui e delicate sui toni del grigio e del verde. I materiali invece restano gli stessi. Pelle per il rivestimento della struttura e per i bordi e tessuto per i rivestimenti del cuscino lombare e della seduta.

Il sistema componibile Horizon di Baleri Italia è composto da divano a due o tre posti, poltrone e pouf coordinati.

La realizzazione conferma le scelte di qualità dei prodotti Baleri Italia: struttura in legno multistrato, imbottiture in schiuma poliuretanicha a varie densità e rivestimento in tessuto, tessuto tecnico, pelle o ecopelle.

www.baleri-italia.it

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Design Street ha vinto per ben 2 volte il premio "Best Design Media": nel 2017 e nel 2020.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.