Hexa, la perfezione dell’esagono

Editor:

È ispirata all’esagono, sia nel nome sia nella forma, la poltrona Hexa disegnata da Antonio Pio Saracino per  Contempo. Un design rigoroso che nasconde un comfort inaspettato.
L’esagono è una forma perfetta, che rappresenta l’equilibrio, l’armonia e la bellezza. E proprio questa forma è alla base della seduta, che riprende questa figura geometrica da qualunque prospettiva la si osservi.

La seduta è formata da sei “petali” imbottiti, vuoti al centro, che accolgono comodamente chi si siede. La seduta è abbinata a una panchetta, che può fungere anche da poggiapiedi o da tavolino, sempre caratterizzata dai sei petali imbottiti.

Anche la struttura, in acciaio inox tubolare nelle versioni cromo spazzolato, ottone e laccato, è caratterizzata dalla forma esagonale, mentre i cuscini sono disponibili in pelle o in tessuto.

www.contempo.it

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.