È ispirata all’esagono, sia nel nome sia nella forma, la poltrona Hexa disegnata da Antonio Pio Saracino per  Contempo. Un design rigoroso che nasconde un comfort inaspettato.
L’esagono è una forma perfetta, che rappresenta l’equilibrio, l’armonia e la bellezza. E proprio questa forma è alla base della seduta, che riprende questa figura geometrica da qualunque prospettiva la si osservi.

La seduta è formata da sei “petali” imbottiti, vuoti al centro, che accolgono comodamente chi si siede. La seduta è abbinata a una panchetta, che può fungere anche da poggiapiedi o da tavolino, sempre caratterizzata dai sei petali imbottiti.

Anche la struttura, in acciaio inox tubolare nelle versioni cromo spazzolato, ottone e laccato, è caratterizzata dalla forma esagonale, mentre i cuscini sono disponibili in pelle o in tessuto.

www.contempo.it

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.