Hector, un classico scandinavo rivisitato.

Il duo di design norvegese Anderssen & Voll, ha reinterpretato un classico del design scandinavo prodotto da design Erik Jørgensen e presentato di recente alla Stockholm Furniture & Light Fair.

Anderssen & Voll hanno voluto giocare con un archetipo di Erik Jorgensen, reinterpretandolo e trasformandolo nel divano HECTOR, un prodotto molto particolare caratterizzato da una scocca esterna dalle linee pulite e minimaliste che racchiude al suo interno una seduta decisamente morbida e confortevole.

SCOPRI LE POLTRONE PIÙ ICONICHE DEL DESIGN SCANDINAVO

“Hector è un sofa classico con un look contemporaneo. Abbiamo pensato a un divano che esprimesse l’anima degli arredi di Erik Jørgensen, ma che fosse allo stesso tempo, molto chiaramente riferibile allo stile Anderssen & Voll “, racconta Torbjørn Anderssen, uno dei due progettisti.

Uno stile di divano moderno completamente diverso del solito, quasi inaspettato per una seduta nordica. “Con i suoi morbidi cuscini e il suo alto schienale, il divano è stato pensato appositamente per offrire all’utilizzatore il massimo relax.

Inoltre le sue linee essenziali si adattano perfettamente alla casa moderna scandinava”, continua il designer, che aggiunge: “Grande comfort e grande design non sono necessariamente incompatibili. Ogni seduta dovrebbe essere modellata in base le proporzioni del corpo: la sfida in un elemento d’arredo è quella di coniugare estetica e forte personalità con il miglior comfort possibile, e penso che in questo caso ci siamo riusciti piuttosto bene”, conclude.

‘Hector’ è disponibile nella versione a due posti e tre posti in una vasta gamma di tessuti.

SCOPRI LE POLTRONE PIÙ ICONICHE DEL DESIGN SCANDINAVO

www.erik-joergensen.com

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Design Street ha vinto per ben 2 volte il premio "Best Design Media": nel 2017 e nel 2020.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.