Grown: la poesia della luce

Editor:

Grown è la nuova lampada disegnata da Delineodesign per ZAVA. Una lampada che fa parte della nuovissima collezione di design creata dall’azienda trevigiana specializzata nella lavorazione del metallo. Quattro designer hanno interpretato per ZAVA un tema così affascinante: il rapporto tra la freddezza e la matericità del ferro e la leggerezza impalpabile della luce.

Delineodesign, lo studio fondato dal designer Giampaolo Allocco, ha interpretato questo tema in maniera personale e poetica, creando la lampada Grown, composta da due esili corpi in tondino che si intrecciano, che si fondono rimanendo però distinti. Una struttura leggera e scultorea alla vista ma che, quando viene inondata di luce, trasmette tutt’intorno una selva di suggestivi disegni tracciati dalle ombre. Grown è disponibile nella versione da tavolo, più piccola, e nelle varianti a sospensione e a terra. È disponibile in bianco e nella spettacolare finitura rame lucido.

La ZAVA design collection sarà esposta al Fuorisalone, durante la Milano Design Week, presso il “Temporary Museum for New Design”  in via Tortona 27.

www.zavaluce.it

www.delineodesign.it

 

 

 

3 thoughts on “Grown: la poesia della luce

  1. Pingback: » DESIGNSTREET.IT – 04/13

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.