È il free-lance designer contemporaneo che negli ultimi anni si è maggiormente espresso in materia di arte calzaturiera. Formatosi alla scuola di Bezalel Academy of Arts & Design, fin da subito dimostra d’aver le idee chiare e precise. Progettare, realizzare scarpe ispirate a temi e ambienti più disparati.
Materiali di alta qualità, creatività e grande competenza in fatto di scelta costituiscono parte integrante delle sue creazioni. Personalità e originalità senza precedenti; un successo “forse” inaspettato che porta indubbiamente il nome e cognome di Kobi Levi. Le sue scarpe-scultura non passano certo inosservate! Considerate da molti veri e propri capolavori, sono il frutto della sfrenata fantasia di questo designer israeliano che non finisce mai di stupirci. Per citarne alcune: l’iconico modello ispirato al “Blond Ambition Tour” di Madonna, le celeberrime “Chewing gum shoes”, le scarpe ispirate agli animali, fino ad arrivare alle ultime creazioni 2012: “The Cheerleader” (in due colori: blu & rosso) e il sandalo estivo “Sling shot”, con un forte richiamo alla fionda…
Cosa dire di più? Non possiamo fare a meno di nutrire una sorta d’ammirazione nei confronti di questo artista-designer, all’apice del successo, che ha avuto il coraggio di esprimere la sua forte personalità in modo così unico ed estroso, con fantasia e grande creatività.
Per il resto… ai posteri l’ardua sentenza!
www.virtualshoemuseum.com/kobi-levi