La Grass Field Hammock è un’amaca fatta come un tappeto di erba… Forse è il sogno di tutti: sdraiarsi su un prato e farsi cullare dalla fantasia… Sembrava un sogno fino a ieri, o meglio, fino a quando due designer hanno deciso di trasformarlo in realtà.

Stiamo parlando di Castor Bours e Wouter Widdershoven, i due designer olandesi fondatori dello studio Toer che hanno presentato un’amaca “green”, chiamata field hammock. Un’amaca nata per assecondare il desiderio dell’uomo di vivere nella natura, sdraiato nell’erba in pieno relax. Così la field hammock sembra galleggiare muovendosi lentamente. Una sorta di tappeto volante fatto di erba che fonde il concetto di natura e quello di oggetto creato dall’uomo. L’amaca campo è pensata per l’interno come per l’outdoor (è resistente all’acqua e ai raggi UV), e si adatta tanto in casa come in ufficio. È realizzata in uno speciale tessuto sintetico poliammidico simile all’erba. Ed è sostenuta da robuste da cinghie in poliestere che permettono di fissarla ovunque, grazie a due moschettoni.

Guarda altri modelli di amache di design e tradizionali pubblicate su Design  Street

www.studiotoer.com

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Design Street ha vinto per ben 2 volte il premio "Best Design Media": nel 2017 e nel 2020.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.