Felt è un orologio a parete che, come dice il nome, è realizzato in feltro. Lo ha disegnato il giovane Sebastian Herkner per l’azienda olandese Leff.
Di orologi a parete se ne sono visti molti. Questo progetto, scoperto alla fiera di Parigi, ci ha colpito in modo particolare. Non solo per il materiale utilizzato, insolito per questo tipo di prodotto, ma soprattutto per la sua forma al tempo stesso iconica ed essenziale.
“La responsabilità è un punto chiave nel mio lavoro e nel mio processo di progettazione del prodotto”, ci racconta Sebastian. “All’inizio è solo una questione di rispondere a un bisogno, ma poi subentrano la scelta dei materiali, l’abilità artigianale e la tecnologia: elementi fondamentali quando si creano soluzioni che non rispondono solo a mode, ma si relazionano a concetti quali modo di utilizzo e sostenibilità“. Per questo il designer ha voluto che l’orologio Felt fosse realizzato con il 60% di PET riciclato. Disponibile con le lancette in diversi colori, ha un diametro di 35 cm
3 Comments
quanto costa e dove si può ordinare?
credo che le info le trovi tutte sul loro sito (il link è in fondo al post!)
é interessante quando una proprietà puramente tattile di un materiale diviene qualità estetica dell’oggetto.