ESSENZIALI E MODULARI

Editor:

ADD, disegnato  da Francesco Rota per La Palma, è un sistema di sedute modulari e componibili, pensate indifferentemente per la casa e per il contract.

La prima cosa che si nota è la linea minimale, essenziale e pulita, che sembra confermare la tesi (che condividiamo) secondo la quale un buon prodotto è il risultato di una sottrazione più che di un’addizione.

Il sistema si compone di una base alla quale si aggiungono, a seconda delle necessità, piani, sedili, schienali ed altri accessori, per ottenere moduli semplici e compatti, come il divanetto a due posti, o veri e propri sistemi articolati di seduta – perfetti per il mondo contract – accessoriabili con tavolini, vaschette, portariviste o side tables, che includono prese di alimentazione per la ricarica dispositivi mobili.

La struttura del telaio è in alluminio, mentre le sedute sono sostenute da cinghie elastiche che aumentare la sensazione di comfort. I cuscini, bombati al centro, evidenzia lo spazio di seduta, sottolineato anche dalla cucitura a contrasto: l’unica concessione alla lavorazione artigianale applicata ad un prodotto industriale.

www.lapalma.it

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.