Elastic light: giocare a costruire le lampade

Elastic Light è un progetto di lighting design creato da Marta Bordes, un architetto e designer di origine spagnola, con base a Londra, specializzata in gioielli e ceramiche.

Proprio la ceramica è alla base di questa collezione di lampade moderne che, mediante inserti elastici colorati e morbidi, diventano oggetti snodabili, che invitano ad essere manipolati.

Un progetto tattile, oltre che visivo, che invita anche alla scomposizione e alla creatività, per formare oggetti di diverse forme, semplicemente giocando con gli abbinamenti insoliti di due materiali così diversi.

Una sperimentazione che può essere vista come sfida alla tradizione, per rendere più familiare e vicina all’utente, la fredda ceramica.

https://vimeo.com/131488576

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Design Street ha vinto per ben 2 volte il premio "Best Design Media": nel 2017 e nel 2020.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.