Potrebbe sembrare un mobile qualsiasi, elegante e in legno: in realtà Dwiss è un cestino sostenibile per il riciclo che vuole rispettare il mantra di William Morris “Non avere nulla nella tua casa che non pensi che sia utile, o credi che sia bello”.

Ed entrambi i presupposti vengono rispettati: un piccolo pezzo di mobilio per la cucina che soddisfa una delle esigenze più comuni, cioè la suddivisione dei rifiuti per il riciclo sostenibile.

Dwiss è stato interamente realizzato in multistrato di faggio, ispirandosi al design pulito, semplice e funzionale del designer Dieter Rams.

Il contenitore è composto da quattro scomparti che dividono i diversi tipi di rifiuti, e possono essere facilmente svuotati.

Capita spesso che i contenitori per il riciclo sono distribuiti in varie parti della cucina o della casa; in questo modo, tutto viene concentrato in un mobile comodo e compatto.

www.yourdwiss.com

Author

Chiara Gattuso vive a Milano, ma porta nel suo cuore il calore della sua Palermo. Specializzata in Storia dell’Arte e laureata in Disegno Industriale a Palermo e in Design del Prodotto per l’innovazione al Politecnico di Milano, si occupa soprattutto di giovani designer.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.