Dock It station è un sistema modulare di riposo, disegnato da Vladimir Ambroz, architetto e fondatore dello studio Amos Design di Praga, destinato ai locali pubblici, ai centri commerciali o alle grandi hall che oltre a offrire diverse possibilità di seduta, permette di ricaricare tablets o cellulari e offre al tempo stesso la connessione Wi-Fi a tutti coloro che vogliono essere sempre collegati alla rete.

Un sistema innovativo, dal design semplice e minimale, che invita a fermarsi, a riposarsi brevemente e a comunicare. Le sue dimensioni e i suoi colori sono variabili. Le singole parti possono comporsi in un insieme o possono rimanere indipendenti, raccorciate o allungate. L’ispirazione deriva dal mondo sottomarino. Dock It è come un grande pesce con la pinna dorsale colorata, oppure un gigantesco sommergibile, intorno ai quali il flusso continuo di visitatori scorre aprendosi e poi richiudendosi una volta superato l’elemento aerodinamico fissato al centro del corridoio. Dock it è realizzato in Corian®, mentre l’elemento imbottito che fa da schienale è munito di prese di corrente.

www.amosdesign.cz

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.