Una selezione dei 20 migliori designer premiati col prestigioso A’ Design Award
Siamo certi che tutti conosciate ormai il prestigioso A’ Design Award. Si tratta di uno dei più importanti contest internazionali che seleziona e premia i migliori designer di tutte le discipline e di tutti i Paesi.
Un premio di cui Massimo Rosati, direttore di Design Street è membro della giuria, un panel molto importante composto da architetti, designer, giornalisti, docenti ed esperti del settore di fama internazionale. Inoltre, il nostro Design Street è da anni Media Partner del premio.
Per i pochi che ancora non conoscessero il premio o per chi volesse approfondire, è possibile leggere il nostro articolo di approfondimento, dove troverete tutte le informazioni sul concorso internazionale A’ Design Award. Qui invece trovate il link al Sito Ufficiale del premio.
VOLETE ISCRIVERVI AL PREMIO A’DESIGN AWARD? NIENTE DI PIÙ FACILE!
Le iscrizioni al premio sono già aperte e ci si può iscrivere a oltre 100 categorie (scopri tutte le categorie qui. A questa pagina invece, troverete il link per l’iscrizione.
Gli impressionanti numeri del premio
L’organizzazione del premio, nei suoi “primi” 10 anni di manifestazione, ha messo insieme una serie di numeri che sono davvero impressionanti:
35.263 iscrizioni di progetti nelle 110 categorie del premio, con designer provenienti da 180 nazionalità diverse. Di questi 10.051 sono stati premiati mentre il restante 25.212 di prodotti iscritti sono stati eliminati dai 212 esperti che compongono la giuria. La premiazione, che si tiene in una importante serata di gala, ha finora contato 750 ospiti internazionali.
CALL FOR ENTRIES
Ecco alcuni dei progetti premiati.
Qui di seguito potete trovare una selezione dei nostri 20 progetti preferiti. Si tratta diprogetti premiati nelle scorse edizioni del premio, selezionati a nostro gusto fra le centinaia di prodotti risultati vincitori. Una scelta non facile, visto l’alto numero dei progetti presenti nel volume finale, distribuito a tutti i designer vincenti della competizione.
I progetti sono stati selezionati in 6 sezioni. La prima, la più ricca con ben 10 progetti è la categoria Mobili, oggetti decorativi e design per la casa. Gli altri prodotti invece sono stati scelti, a coppie, rispettivamente dalle seguenti categorie. Packaging Design, Architettura, edifici e Design delle strutture, Progetti e prodotti per l’illuminazione, Interior design e spazi espositivi e infine Giocattoli, giochi e Hobbies.
Questi progetti rappresentano una nostra selezione. Potete scoprire su Design Street tutti i vincitori del premio A’ Design Award 2020-2021, oppure potete andare sul sito ufficiale Designmag.
Se invece siete già curiosi di scoprire i vincitori della prossima edizione del premio A’ Design Award 2021/22, dovete avere ancora pazienza. Li pubblicheremo su Design Street, in un articolo dedicato.
Stay Tuned!
1. Mobili, oggetti decorativi e design per la casa.
2. Packaging Design
3. Architettura, edifici e Design delle strutture
4. Progetti e prodotti per l’illuminazione
5. Interior design e spazi espositivi
6. Giochi, giocattoli e oggetti per gli hobby
VUOI PARTECIPARE ALL’A’ DESIGN AWARD? REGISTRATI QUI!
In collaborazione con A’ Design Award & Competition