Dal Canada, una bolla di luce

Editor:

 Progettata da Omer Arbel e prodotta dalla giovane azienda canadese Bocci, la lampada serie 28 rappresenta un’ardita esplorazione dei processi di fabbricazione, che fa parte della ricerca espressiva di Omer Arbel. Invece di progettare una forma, l’intento del designer era quello di progettare un sistema che producesse una forma.

Il 28 risultato è una complessa tecnica di soffiatura eseguita nell’atelier di vetro soffiato di Bocci a Vancouver, nella British Columbia nella quale l’aria viene introdotta e poi rimossa dal vetro a intermittenza grazie a un mantice che viene riscaldato e poi raffreddato rapidamente. Il risultato è una forma sferica irregolare trasparente con una serie bolle interne formatesi durante il processo di lavorazione, una delle quali è in vetro opaco bianco latte e contiene una lampadina sostituibile a bassa tensione allo xeno (12V 20W).

La serie 28 è disponibile anche in vetro fumé grigio e in una varietà infinita di colori.

La lampada può essere utilizzata singola, appesa o appoggiata su un tavolo, oppure in grappolo a formare scenografici lampadari in un’infinità di forme e dimensioni.

www.bocci.ca

 

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.