“DA FELICE”. LO SVUOTATASCHE DA VECCHIA BARBERIA

Editor:

Dopo la riuscita serie dedicata al cucito, il designer Vito Nesta continua con la collezione “Barberia” il suo viaggio nella memoria alla ricerca di quegli oggetti quotidiano che hanno segnato la sua giovinezza e, siamo sicuri, quella di tantissimi altri.

Il tema è evidente il mondo incantato dei vecchi barbieri.

 

 

Così la nuova linea Da Felice, iniziata con la lampada Sbarbino, la cui forma ricorda il pennello da barba, ecco lo svuotasche in ceramica ” Da Felice”, dalle linee semplici e arrotondate, ispirato alle confezioni di crema da barba, disponibile in tre varianti di colore: verde, bianco e rosso. Un omaggio patriottico a questo mondo, tutto italiano, che oramai fa capolino solo da qualche vecchio film.

 

“Da Felice” era il barbiere di famiglia dal quale il giovane Vito andava per lasciarsi coccolare dalla schiuma, dal suono ritmico delle forbici e soprattutto dalle storie e dai racconti di Felice.

www.vitonesta.com

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.