Da Bleu Nature, le lampade fatte coi legni ​​alla deriva

Editor:

Bleu Nature propone una collezione di lampade realizzate mescolando legni raccolti sulle coste della Francia a materiali a contrasto tra i quali acciaio, resine, e altri.

L’azienda da oltre 10 anni ha fatto propria e ha sviluppato l’arte del riciclo. Ogni anno, circa 700 metri cubi di legno “galleggiante” viene raccolto lungo le coste della Francia. Ma non solo: negli anni altri materiali riciclati sono stati aggiunti alla lista dei materiali utilizzati per la realizzazione dei loro pezzi d’arredo, come le assi recuperate da vecchi edifici, pavimenti antichi, frammenti d’osso, ecc.


Ogni pezzo diventa così unico e irripetibile. Le straordinarie forme e le finiture eccezionali di ogni oggetto nascono dal’usura del tempo, dagli agenti atmosferici, dall’erosione naturale, dall’acqua che hanno plasmato i materiali regalando loro una seconda vita… Sarà poi la mano dell’uomo ad assemblarli in maniera sempre diversa. Il design di Bleu Nature può essere definito un incontro, un dialogo tra uomo, natura e tempo.


Questi materiali naturali vengono abbinati, in un gioco di contrasti, ad acciaio inox lucido, metallo cromato o verniciato, vetro acrilico, vetro soffiato, resina, cuoio, pelle, lana e altri a seconda della fantasia dei designer…


Oggi Bleu Nature è in grado di offrire un catalogo di oltre 300 oggetti d’arredo tra mobili, lampade, accessori: ovviamente le immagini danno solo una suggestione perché ovviamente ogni pezzo sarà diverso dall’altro!

Per info, www.bleunature.com

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

One thought on “Da Bleu Nature, le lampade fatte coi legni ​​alla deriva

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.