Il designer Alessandro Zambelli ha creato Wire, una nuova linea di mobili in metallo che sarà prodotta da Seletti e presentata in anteprima durante il prossimo Salone del Mobile di Milano, all’interno dello Spazio Rossana Orlandi.

Una collezione di contenitori dal sapore vintage, minimalista e postmoderno realizzati con una struttura in acciaio verniciato nei toni pastello del crema, rosa cipria, verde muschio, ritmata da i disegni geometrici di un filo di ottone. Quasi un’impuntura sartoriale sulla superficie del mobile.

Sono 5 i pezzi in collezione: cassettiera, armadio a 2 ante, armadietto a 3 ante, mobile multivano e consolle multivano.

Al centro di Wire, un dettaglio ironico: una chiave che, abbandonata la sua funzione originaria, diventa parte integrante della struttura per tramutarsi in maniglia.

Ph. Walter Borghetti.

www.alessandrozambelli.it

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.