Il cemento è un materiale che da qualche anno è entrato nel mondo dell’arredamento, sdoganandosi come materiale che possiede una sua “rude” bellezza intrinseca. Da solo o abbinato ad altri materiali a contrasto.

Lo ha fatto anche la designer olandese Renate Vos che ha pensato questa interessante collezione di lampade in cemento e gomma siliconica che ovviamente ha chiamato Concrete Lamp.

La frastagliata linea di unione fra i due materiali celebra la fusione fra la durezza del cemento e l’elastica morbidezza del silicone. Il primo materiale, opaco, oscura completamente la luce mentre il secondo si illumina filtrandola e dandole una particolare tonalità calda che contrasta con l’estetica fredda e industriale della lampada.

La collezione comprende lampade a sospensione o applique oppure tre modelli da tavolo o da terra, dove il paralume è sostenuto da un treppiede in rovere laccato opaco.

www.renatevos.nl

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.