CONCRETE LAMP: PARALUMI IN CEMENTO E SILICONE

Editor:

Il cemento è un materiale che da qualche anno è entrato nel mondo dell’arredamento, sdoganandosi come materiale che possiede una sua “rude” bellezza intrinseca. Da solo o abbinato ad altri materiali a contrasto.

Lo ha fatto anche la designer olandese Renate Vos che ha pensato questa interessante collezione di lampade in cemento e gomma siliconica che ovviamente ha chiamato Concrete Lamp.

La frastagliata linea di unione fra i due materiali celebra la fusione fra la durezza del cemento e l’elastica morbidezza del silicone. Il primo materiale, opaco, oscura completamente la luce mentre il secondo si illumina filtrandola e dandole una particolare tonalità calda che contrasta con l’estetica fredda e industriale della lampada.

La collezione comprende lampade a sospensione o applique oppure tre modelli da tavolo o da terra, dove il paralume è sostenuto da un treppiede in rovere laccato opaco.

www.renatevos.nl

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.