Concept Speedboat by Jaguar Cars

Editor:

In occasione del lancio internazionale della nuova XF Sportbrake, Jaguar ha presentato una nuova, inaspettata declinazione dello stile Jaguar: il “Concept Speedboat by Jaguar Cars”, un motoscafo che applica la filosofia stilistica della casa automobilistica inglese ad un prodotto nuovo.   

Il Concept Speedboat ha uno scafo rifinito con uno strato di fissaggio in fibra di carbonio nella parte superiore e un piano di calpestio in teak naturale, diviso da una pinna in fibra di carbonio ispirata dall’iconica D-Type. Rifiniture in puro stile Jaguar per la cabina rossa, il tappo dell’alimentazione sportivo, l’elica in alluminio lucido e una bitta d’ormeggio a scomparsa.  

Il progetto di architettura navale è stato realizzato con la consulenza Ivan Erdevicki, Naval Architecture & Yacht Design Inc, mentre la consulenza di design è di Seventy Seven Design.

La nuova XF Sportbrake è la variante più versatile della pluripremiata Jaguar XF. Rispecchiando la XF berlina per quanto concerne l’aerodinamicità, la rigidezza torsionale e le capacità dinamiche di guida, la XF Sportbrake è alimentata esclusivamente dalla gamma dei potenti motori diesel Jaguar. La trazione viene trasmessa alle ruote posteriori attraverso un cambio a otto rapporti. Il propulsore 2,2 litri è equipaggiato con il sistema Jaguar Intelligent Stop-Start, che lo rende il motore più efficiente fino ad oggi prodotto, mentre il 3,0 litri V6 twin turbo è disponibile in due varianti, con la versione da 275 CV al top della gamma Diesel S. La XF Sportbrake sarà in vendita nel Regno Unito e in tutta Europa dal mese di novembre.

Il “Concept Speedboat by Jaguar Cars”, sostiene l’azienda, è e resta un progetto di design ideato per supportare il lancio della XF Sportbrake e, salvo cambi di programma, non è destinato ad essere commercializzato. 

www.jaguar.com

 

One thought on “Concept Speedboat by Jaguar Cars

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.