Colombina è il nuovo pouf ecosostenibile firmato useDesign, pro­gettato e realizzato da Luca Scarpellini utiliz­zando esclusivamente materiali riciclati e riciclabili, stoffe di recupero e scarti industriali come imbottitura.

L’idea è molto semplice: un tubo che contiene un cuscino e che si trasforma in un pouf. I tessuti dei cusci­ni sfoderabili sono cuciti a mano mentre tutte le imbottiture interne sono state realizzate utilizzando filo di cotone re­cuperato dall’industria alimentare. Anche il cartone e il legno che compongono il corpo del pouf sono in materiali riciclati e lavorati a mano.

Le sedute Colombina sono disponibili in tre versioni: Flat, Deluxe e Street, ognuna caratterizzata da una di­versa lavorazione del tubo di cartone e del piano in legno. Un semplice rivestimento in carta bianca per la versione Flat, in alcantara (di recupero) e piano inciso a laser per la versione Deluxe, e in cartone grezzo con piano in legno colorato per la versione Street.

www.usedesign.it

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.