“Rock“ è una linea di lampade prodotta dall’azienda belga Wever&Ducré. La collezione è stata disegnata dallo studio 13&9, fondato da Anastasia Su e Martin Lesjak (quest’ultimo recentemente eletto designer dell’anno 2015 dalla rivista americana Contract Magazine).

L’idea è quella di una fusione tra lampada e elemento d’arredo, con dimensioni e proporzioni modulari variabili per garantire la massima libertà progettuale o anche in funzione di un uso destinato al contract (lounge, hotel, ristoranti etc).

Decisamente particolare e insolito il paralume, realizzato con strati sottilissimi di impiallacciatura in ardesia naturale, in tre versioni cromatiche. La struttura invece è in compensato di betulla fresato e verniciato in modo da mostrare sempre la venatura naturale.

Ovviamente, trattandosi di pietra, ogni paralume risulta unico e con caratteristiche diverse da ogni altro pezzo.

www.weverducre.com

Photo: Paul Ott

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.