CARTOOLS: LE AUTOMOBILINE DA COSTRUIRE DI MAGIS

I nostri lettori più affezionati lo sanno: a me piace molto il design per i bambini, soprattutto quando è intelligente. E quando troviamo qualcosa di veramente bello, come le CARtools di Magis, ci piace darne notizia. Così, per condividere con voi queste nostre sensazioni belle e positive.

Mi è capitato recentemente di riguardare le collezioni che Magis ha presentato al Salone del mobile e nella cartella stampa ho trovato un prodotto che in fiera mi era sfuggito. Si tratta appunto di CARtools, una serie di blocchi il legno colorati e componibili come un gioco di costruzioni, creati a partire dai veicoli.

Li ha disegnati Floris Hovers e hanno forme lineari che richiamano quelle delle macchinine in metallo ArcheToys, sempre disegnati dal designer olandese. Floris cercato di mettere in evidenza l’essenzialità dei veicoli, lasciando però allo stesso tempo più spazio all’immaginazione e all’individualità.

Cambiando, muovendo o spostando i vari blocchi nascono nuove combinazioni e nuove immagini. I blocchi diventano quindi una sorta di strumento di design.

L’uso dei colori e l’inserimento delle luci dei fari quali elemento tridimensionale dà vita a degli oggetti che fanno pensare ai vecchi fumetti e ai loro colori.

Ovviamente questi blocchi ci piacciono perché sono pensati per i bambini, ma evidentemente anche per gli adulti.

www.florishovers.nl

www.magisdesign.com

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Design Street ha vinto per ben 2 volte il premio "Best Design Media": nel 2017 e nel 2020.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.