CARTE DA PARATI VITTORIANE

Editor:

carte da parati vittoriane

Surface View azienda inglese specializzata in carte da parati vittoriane e pannelli decorativi propone una nuova collezione in collaborazione con due dei più affascinanti musei londinesi: scopre ispirazione interiore in due delle grandi istituzioni storiche di

Surface View ha lavorato a stretto contatto con i due musei per curare due collezioni distinte, ispirate ai dipinti, alle incisioni e ai disegni storici che vi sono custoditi.

Dalla collaborazione col Museum of London, che celebra la storia della capitale inglese, sono nati dei pannelli che raffigurano antiche rappresentazioni visive, tra cui mappe, illustrazioni e fotografie datate tra il 18° e il 20° secolo.

Tra questi, il celebre Rhinebeck Panorama, uno spettacolare ritratto della Londra georgiana a volo d’uccello skyline mozzafiato di Londra, e le cosiddette London Poverty Maps, di Charles Booth del 1889 dove i differenti colori stanno a indicare le aree di benessere e le aree di povertà. Alla sommità della scala, le aree ‘ricche’ sono indicate in giallo, mentre nella la categoria più bassa, le zone ‘Semi Criminali’, sono segnata in un inquietante nero…

Il piccolo ma incantevole Sir John Soane’s Museum a Lincoln Inn Fields (imperdibile per chi si reca a Londra!!!) è l’ex casa-studio del celebre architetto neoclassico, una cornice per la sua impressionante collezione di opere d’arte e manufatti architettonici, accumulati nel corso della sua vita.

Nella collezione di Surface View ha incluso un mix eclettico di disegni di monumenti famosi e di affascinanti studi botanici. Tra questi, i disegni meticolosamente di artisti del calibro degli architetti Robert e James Adam, che mostrano l’opulenza del patrimonio architettonico di Londra, e una serie di illustrazioni floreali dipinte su pergamena.

Queste vere opere d’arte sono state trasformate da Surface View in stampe su carta, tela legno, in arazzi e murales di grandi dimensioni che catturano il dettaglio di ogni singola pennellata, ma anche in paralumi e in piastrelle in ceramica

www.surfaceview.co.uk

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.