Quando parliamo di design, non ci riferiamo solamente all’estetica del prodotto ma anche, e soprattutto, alla sua capacità di portare innovazione o di migliorare la qualità della vita. Il design, infatti, è un processo prima ancora che un prodotto. E, in quanto processo, deve essere soprattutto “problem solving”.
Per restare in tema di processi innovativi, vi vogliamo parlare del servizio CappottoMio di Eni gas e luce. Un servizio pensato appositamente per il condominio e per le sue specifiche esigenze: siano esse di natura tecnica sia finanziaria.
Il servizio CappottoMio, progettato dai professionisti di Eni gas e luce in collaborazione con partner specializzati, propone infatti diverse soluzioni pensate ad hoc per i condomini.
Innanzitutto, si occupa dell’isolamento degli edifici così da ridurne la dispersione termica e migliorarne l’isolamento acustico. In questo modo si può fruire di un triplice vantaggio:
- L’isolamento termico consente una riduzione del consumo di energia stimato tra il 30 e il 50% (fonte ENEA 2018 target condomini).
- La diminuzione dei rumori rende gli ambienti domestici più silenziosi e confortevoli.
- Di conseguenza aumenta, grazie a queste migliorie, il valore patrimoniale degli immobili interessati.
In secondo luogo, il servizio CappottoMio offre anche l’adeguamento energetico delle centrali termiche condominiali, con la possibilità di usufruire di tutti i vantaggi fiscali previsti dall’Ecobonus. Nello specifico consente detrazioni fiscali fino al 75% dell’importo dei lavori, che possono estendersi fino all’85% per le agevolazioni previste dal cosiddetto “Sismabonus”. Esiste inoltre la possibilità di cedere a terzi il credito fiscale senza dover attendere i 10 anni previsti.
Questo servizio nasce per venire incontro a un’esigenza concreta: in Italia ci sono oltre 1,2 milioni di condomini. Di questi, ben il 70% è stato costruito antecedentemente alla prima legge sull’efficienza energetica.
Eni gas e luce e i suoi partner, con questa soluzione, si pongono l’obiettivo di venire incontro concretamente alle esigenze di adeguamento di tutti i condomini, diventandone al tempo stesso partner e consulenti, accompagnandoli a un utilizzo più razionale ed efficiente dell’energia.
A questo link potete scoprire tutti i vantaggi del servizio CappottoMio.
In collaborazione con Eni
2 Comments
Salve, sono un cliente Enigas d lucevda tempo, sono interessato ad un un ntervento sulla mia abitazione per realizzare il cappotto termico orizzontale e verticale e sostituzione infissi. Vi chiedo pertanto una consulenza e preventivo di spesa per usufruire dell’economia 110%. In attesa di vostri riscontri, porgo cordiali saluti. Giuseppe Terranova
3478432389
Buongiorno, Giuseppe. Noi abbiamo parlato del servizio in quanto magazine di informazione. Se vuoi contattare Enel, trovi i riferimenti all’interno dell’articolo. Grazie e a presto, Design Street