È stato da poco inaugurato il nuovo showroom Cappellini a Bruxelles. Uno spazio di 150 mq tutto blu (che rimanda al colore del brand) tra arte e design.
L’opening del nuovo spazio Cappellini, in Avenue Louise 154, si è ispirato al tema “Arte e Design” con un confronto fra tre figure significative: Giulio Cappellini talent scout e trend setter ma anche appassionato di arte, Matteo Negri, artista milanese e Sylvain Willenz, giovane designer emergente belga.
Per l’occasione nello spazio Cappellini sono state allestite due mostre: “Drop me a line”, una selezione di sette opere di Matteo Negri sul tema dei celebri “Lego” e “Cappellini NEXT”, lo straordinario progetto di scouting a cura di Giulio Cappellini; un’installazione di prototipi autoprodotti e proposti come originariamente pensati dai progettisti, in completa libertà. I progetti provengono da tutto il mondo, con l’intento di analizzare come si muove il pensiero del design contemporaneo a diverse latitudini, e sono chiara manifestazione delle influenze geografiche e culturali di origine dei designer.