Colore, gioia, spensieratezza. Ecco The Candy Box, la collezione di arredi in resina firmata da Draga & Aurel per Nilufar.
Gelatine alla frutta o complementi d’arredo? È The Candy Box, la nuova capsule collection progettata da Draga & Aurel per Nilufar, la celebre galleria milanese fondata da Nina Yashar. Tre pezzi da collezione allegri e iper colorati che prendono ispirazione da un dolce amato da tutti i bambini (e non solo): le caramelle.
Interamente realizzati in resina colata, i tre arredi giocano con sfumature, luci e trasparenze rivelando un carattere mutevole. Per stimolare l’immaginazione e la creatività.
“Quando Nina è venuta a visitare il nostro atelier a Como per noi è stato qualcosa di unico, scoppiavamo di emozione e curiosità”, raccontano Draga & Aurel. “Era come se seguisse una sua guida interna, fermandosi a osservare oggetti e campioni colore specifici. Ha iniziato a giocare con le diverse forme in resina, mischiandole, togliendo le basi esistenti o impilando i piani dei tavoli. Ci siamo subito sentiti liberi di giocare con lei e si è creata una forte complicità creativa. Insieme ci siamo divertiti a montare e smontare i prototipi, sono nate nuove intuizioni. La collezione Candy Box è nata dunque così, senza che ce ne rendessimo nemmeno conto!”.
Tra colori e trasparenze
Come dicevamo, la collezione The Candy Box comprende tre complementi d’arredo: tavolini modulari, comodini e lampade.
Dolci come una gelatina alla frutta, i tavolini Bon Bon sono composti da tre elementi modulari in resina. Nei comodini Py il gioco di colori e ombre genera un effetto geometrico e tridimensionale. I lampadari Caramel sono realizzati sovrapponendo tre lastre di resina, che creano diverse nuance e palette cromatiche complementari.
The Candy Box è stata realizzata a mano nell’atelier di Draga & Aurel a Como e ogni pezzo è unico. La resina fusa viene colorata, dando vita a differenti sfumature cromatiche, e poi versata in stampi appositamente creati per questi prodotti.