BrickBox, il sistema modulare componibile e personalizzabile

Editor:

BrickBox è un sistema modulare componibile brevettato, progettato dal designer spagnolo Antxon Salvador, costituito da una semplicissima scatola di legno, un box appunto, che permette di costruire una libreria su misura come fosse un mattoncino del Lego (brick).

Antxon lo ha pensato per essere un contenitore di cultura pop (libri, film, vinili e CD), ma in realtà può contenere qualsiasi cosa.

Progettato per facilitare il montaggio, il trasporto e lo stoccaggio, BrickBox è un molto sistema versatile che può anche essere utilizzato per costruire diversi tipi di strutture: a partire da un comodino, utilizzando un solo brick, ad un sistema di scaffalature ampio e complesso per il soggiorno; dall’archivio per l’ufficio al guardaroba per bambini. Ma BrickBox può anche trasformarsi in credenza o biblioteca o, grazie alla sua struttura autoportante può essere utilizzato come elemento divisorio da centro-stanza. Una soluzione versatile per qualsiasi spazio.

Concepito per uno stile di vita contemporaneo e nomade, dove tutto è in movimento e quindi deve essere facilmente trasportabile, un elemento modulare, scomponibile leggero e componibile in configurazioni ogni volta diverse diventa quasi una necessità.

Il sistema BrickBox è composto di moduli in multistrato marino di betulla da 12 millimetri con finitura in melaminico e sono disponibili in due dimensioni; possono essere facilmente assemblati senza viti, ma con connettori in nylon posti sulla base in grado di garantire una buona stabilità strutturale. Le pratiche maniglie intagliate sui lati del box, oltre a rendere facile la presa e lo spostamento di ogni modulo, conferiscono al prodotto la sua caratteristica personalità. Il sistema può essere completato con diversi accessori; porte, mensole, gambe.

BrickBox è venduto come un pacchetto piatta, facile da trasportare e veloce da mettere da montare.

www.brickbox.es

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.